Autunno in Sila: un mese di eventi e spettacoli imperdibili

26 settembre 2024

Autunno in Sila: un mese di eventi e spettacoli imperdibili

Autunno in Sila: La Sagra del Fungo e Altre Meraviglie

L'autunno è una stagione magica e la Sila, con i suoi paesaggi incantevoli, è il luogo ideale per celebrarne l'arrivo. Quest'anno, vi invitiamo a scoprire le tradizioni e i sapori del nostro territorio attraverso una serie di eventi imperdibili. Concerti dal vivo, itineranti, show cooking, convegni e un'area food che quest'anno è stata ampliata, considerando il successo dell'edizione 2023.

Sagra del Fungo: 55° Edizione

La Sagra del Fungo, che si svolgerà il 12 e 13 ottobre a Camigliatello Silano (CS), è l'evento clou della stagione perché offre un'esperienza unica per gli amanti della natura e della buona tavola. Sarà un'occasione per degustare specialità locali a base di funghi, esplorare le bellezze del territorio e partecipare a spettacoli dal vivo, tra i quali l'attesissimo concerto di Tullio De Piscopo e altri spettacoli dal vivo e itineranti, organizzati con la collaborazione di TransumanzeSilaFestival.

Aspettando la Sagra

Prima della sagra, il 5 e 6 ottobre, potrete partecipare a eventi di avvicinamento che daranno il via ai festeggiamenti. Sarà un'incredibile opportunità per immergersi nell'atmosfera autunnale e prepararsi ai festeggiamenti.

Calabria a Km Zero: Festival dell'Agricoltura di Prossimità

Il weekend del 19 e 20 ottobre, il GAL Sila presenta il Festival dell'Agricoltura di Prossimità. Questo evento metterà in luce l'importanza della filiera corta e dei prodotti locali, con un focus sull'enogastronomia e sulla sostenibilità. Un'opportunità per degustare vini, formaggi e altri prodotti tipici, tutti a chilometro zero. Anche in questo fine settimana non mancheranno spettacoli dal vivo, tra i quali il concerto di EMAN nella giornata di sabato 19 ottobre e quello di Mimmo Cavallaro domenica 20 ottobre.

Un Mese di Eventi

L'autunno in Sila non si ferma qui! Il 26 e 27 ottobre e il 1, 2 e 3 novembre, continueremo a festeggiare con eventi dedicati all'enogastronomia, spettacoli e attività per tutta la famiglia. Non mancheranno momenti di intrattenimento e occasioni per scoprire il nostro splendido territorio.

Un'Occasione da Non Perdere

Vi aspettiamo per vivere insieme la bellezza dell'autunno in Sila. Colori, sapori e tradizioni vi conquisteranno in un'atmosfera di festa e convivialità. Non perdete l'occasione di partecipare a questi eventi straordinari e di scoprire tutto ciò che la nostra terra ha da offrire.

Unitevi a noi per celebrare la stagione più bella dell’anno!

G.M.

Alcuni scatti del primo fine settimana che ha aperto, nonostante il tempo incerto, un autunno meraviglioso con un numero di visitatori considerevole.

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 21:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?