ORDINANZA N.67/24 - Festeggiamenti San Francesco di Paola 2024

In occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola 2024, nel centro urbano di Spezzano della Sila, si informa la cittadinanza sull'ordinanza emanata per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento dell'evento.

Data :

11 settembre 2024

ORDINANZA N.67/24 - Festeggiamenti San Francesco di Paola 2024

Descrizione

In occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola 2024, nel centro urbano di Spezzano della Sila, desideriamo informarvi riguardo all'ordinanza emanata per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento dell'evento. Di seguito, riassumiamo i punti principali dell'ordinanza:
1️⃣ Limitazioni del traffico veicolare: Durante i giorni indicati, saranno introdotte restrizioni al traffico veicolare. Dalle ore 18:00 in poi e fino al termine degli spettacoli, sarà vietato il transito su Piazza delle Fontane, Piazza Vittorio Veneto, Via R. Rizzo (tranne il tratto a doppio senso di circolazione) e Via Roma. Saranno posizionati elementi prefabbricati in cemento e plastica (new jersey) per garantire la sicurezza pubblica. Inoltre, durante la giornata di domenica 15 settembre 2024, la sospensione del traffico e il divieto di sosta saranno estesi su Corso Umberto e Via San Francesco fino al passaggio della processione. I veicoli superiori ai 35 quintali avranno l'accesso interdetto.
2️⃣ Posizionamento di bancarelle, banchi e sedie: Saranno autorizzate bancarelle e banchi per la vendita di alimenti e bevande. Le bancarelle saranno collocate su Via R. Rizzo (ad eccezione di alcune aree), nell'area dell'ex distributore di carburante e su Via Roma (tratto escluso indicato). Saranno adottate misure per garantire la vendita responsabile di bevande alcoliche e l'utilizzo di contenitori appropriati. Saranno vietati bancali, tavoli e sedie sulla sede stradale di Via Roma nel tratto specificato.
3️⃣ Parcheggi: I parcheggi per invalidi in Piazza delle Fontane saranno sospesi durante i giorni dei festeggiamenti. Sarà riservata una zona di parcheggio su Via Roma per le persone con disabilità.
4️⃣ Orari degli esercizi commerciali: Gli esercizi commerciali e il mercato settimanale del venerdì potranno anticipare o prolungare l'orario di apertura e chiusura nei giorni indicati.
Si prega di prendere visione dell'ordinanza completa per maggiori dettagli e di rispettare scrupolosamente le disposizioni in essa contenute.
La Polizia Locale e gli agenti di pubblica sicurezza sono incaricati di far rispettare l'ordinanza.
Vi ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione nell'assicurare il buon svolgimento dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola.

ordinanza 67_24

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 10:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?